Cosa vuol dire tradizionale? E' la vecchia assistenza, avete un problema? Lo risolviamo, e lo facciamo anche presso il vostro domicilio (soluzione necessaria quando il computer non può essere riparato altrove e non è in grado di avviarsi e/o collegarsi ad Internet).
Questo tipo di assistenza può essere svolta in regime di contratto di assistenza prepagato (che vi permette di acquistare un certo numero di ore di assistenza anticipatamente in cambio di un prezzo molto più vantaggioso, come minimo del 30%, rispetto al listino prezzo ufficiale della manodopera di assistenza; oppure può essere svolta "one shot" ovvero una richiesta isolata.
Va detto che, i titolari di contratto di assistenza, in questo tipo di assistenza dispongono di una corsia preferenziale, infatti, oltre a pagare a sconto l'assistenza (e sempre senza costi di uscita del tecnico per coloro che richiedono assistenza entro il confine comunale di Milano), hanno anche la precedenza rispetto a coloro che chiedono aiuto non disponendo del contratto.
Si tratta comunque di assistenza tecnica su richiesta, quindi non svolge attività preventiva a meno che non espressamente voluta dal cliente.
Che cosa comprende il concetto di assistenza. In realtà per assistenza nel contratto che noi proponiamo è inclusa sia l'attività professionale che la nostra società svolge al fine di risolvere situazioni di guasto e/o atto doloso così come l'attività di manutenzione (p.e. pulizia delle macchine da polvere sotituzione di componenti usurati etc.), sia l'attività professionale volta alla risoluzione di esigenze (p.e. personalizzazione di software attraverso creazione di programmi aggiuntivi e/o realizzazioni di varianti o aggiunte al sistema inforamtico dell'azienda).
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Va detto che, i titolari di contratto di assistenza, in questo tipo di assistenza dispongono di una corsia preferenziale, infatti, oltre a pagare a sconto l'assistenza (e sempre senza costi di uscita del tecnico per coloro che richiedono assistenza entro il confine comunale di Milano), hanno anche la precedenza rispetto a coloro che chiedono aiuto non disponendo del contratto.
Si tratta comunque di assistenza tecnica su richiesta, quindi non svolge attività preventiva a meno che non espressamente voluta dal cliente.
Che cosa comprende il concetto di assistenza. In realtà per assistenza nel contratto che noi proponiamo è inclusa sia l'attività professionale che la nostra società svolge al fine di risolvere situazioni di guasto e/o atto doloso così come l'attività di manutenzione (p.e. pulizia delle macchine da polvere sotituzione di componenti usurati etc.), sia l'attività professionale volta alla risoluzione di esigenze (p.e. personalizzazione di software attraverso creazione di programmi aggiuntivi e/o realizzazioni di varianti o aggiunte al sistema inforamtico dell'azienda).
Proprio questa lettura allargata dell'assistenza rende i nostri contratti molto più convenienti rispetto alla comune offerta che si trova in rete, dato che le ore di manodopera prepagate sono utilizzabili indifferentemente per consulenza e per assistenza in senso stretto.
Il contratto dell'assistenza tecnica tradizionale costituisce il contratto di assitenza base cui poi si possono aggiungere le seguenti appendici/varianti:
a) liberatoria per esecuzione dell'assistenza in remoto (vantaggio: tempi di intervento quando svolti in remoto molto più veloci di quelli ordinari);
b) appendice per assistenza pura. Questa variante limita l'assistenza tecnica e esclude quanto appenda descritto di reversibilità delle ore nel campo della consulenza informatica. Tale opzione permette al cliente di recuperare il 50% delle ore preacquistate e non utilizzate nel corso dell'anno contrattuale standard nei 12 mesi successivi. Il contratto infatti ha durata annuale e alla sua scadenza le ore non utilizzate vengono azzerate. Se nella vostra attività non è plausibile che voi abbiate necessità di avere consulenza informatica questa variante vi permette di prolungare (sia pure in modo parziale) la validità delle ore preacqusitate. Ricordiamo che il recupero integrale non è consentito poiché la nostra società mantiene il personale disponibile per garantire tempestività di intervento sostenendo così un costo fisso che non può eliminare se non compromettendo la qualità del servizio.
c) appendice per attivare la modalità proattiva (modalità descritta qui) che vi permette di tenere sotto controllo in via preventivo il vostro sistema informatico e dispositvi di cui disponete al fine di garantire la continuità del vostro business. La modalità può essere pura (il contratto quindi è stipulato solo per attività preventive) o spuria (il contratto aggiunge gli appunti per l'analisi preventiva senza escludere l'assistenza professionale).
d) appendice per attivare il servizio di consulenza all'acquisto. Computer Real infatti, fornisce tutto il supporto tecnico anche su dispositivi non acquistati attraverso di lei. Attraverso questa appendice sarà possibile per l'azienda/ente cliente contattare Computer Real in fase precedente all'acquisto di un dispositivo per valutare se il dispositivo è adeguato al compito da espletare, quali modifiche sono necessarie per integrarlo all'interno dell'azienda (tipico per i prodotti venduti dai centri commerciali abitualmente diretti ad utenti casalinghi) etc..
e) politica di riservatezza nel trattamento dei dati da parte di Computer Real. Questo documento precisa quali soggetti della nostra azienda saranno abilitati a trattare i dati della vostra azienda, dove, per quanto tempo e con quali standard di sicurezza saranno conservati. Inoltre sono precisate le procedure di riconsegna dei dati alle aziende, e la comunicazione delle password amministrative utilizzate da Computer Real per l'accesso ai sistemi informatici, in quali circostanze possono essere richieste le password dei singoli utenti.
Per ulteriori informazioni e conoscere tutti e le possibilità di adattamento alle vostre esigenze vi preghiamo di contattarci attraverso i recapiti indicati in calce alla pagina.